Descrizione
La scorsa domenica 24 agosto, presso il Circolo Operaio Cossognese, è stato inaugurato lo Spazio Giovani Cossogno.
Il progetto, nato a inizio anno, ha visto i volontari del Circolo Operaio Cossognese adoperarsi e lavorare in maniera totalmente volontaria per riqualificare una sala del Circolo precedentemente adibita a magazzino.
Dopo mesi di lavoro, la sala è stata donata alla comunità e in particolare ai giovani, che hanno ora un luogo di ritrovo e incontro dove poter socializzare, divertirsi, crescere e coltivare relazioni.
In una provincia dove una delle priorità maggiormente sentite dai giovani residenti è proprio quella di avere più centri giovanili di aggregazione, come evidenziato dal report "Indagine giovani VCO" promosso da Comunità Educante, avere in un piccolo comune come Cossogno uno spazio di questo tipo rappresenta sicuramente un valore inestimabile per la nostra comunità.
Un grazie sincero va al Parco Nazionale Val Grande, che ha sostenuto il progetto con un generoso contributo economico.
Infine, un ringraziamento caloroso va al Circolo Operaio Cossognese e a tutti i suoi volontari che con altruismo e sacrificio hanno ideato e realizzato in maniera totalmente volontaria e gratuita questo progetto, donando alla comunità un luogo di vitale importanza.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
07/09/2025 11:58