Accesso ai servizi

BONUS ALIMENTARE E BENI PRIMA NECESSITÀ

Misure di sostegno alle famiglie in difficoltà. Erogazione di buoni spesa o generi alimentari e beni di prima necessità

Il Governo, al fine di supportare i Comuni interessati dall’emergenza epidemiologica da virus Covid 19, ha stanziato risorse economiche da destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare.

I soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” o generi alimentari e di prodotti di prima necessità (tra cui farmaci) da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali che avranno aderito alla manifestazione di interesse, elencati in questa sezione.

Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello "Modulo Richiesta Provvidenze" qui sotto riportato e scaricabile. Una copia cartacea è già stata consegnata a tutte le famiglie dai volontari della Protezione Civile. Potrà essere consegnata a scelta del richiedente con una delle seguenti modalità: 

  • Previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone: Ufficio Protocollo del Comune di Cossogno (telefono 0323 468108);
  • Tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.cossogno.vb.it unitamente a scansione del documento di identità del richiedente o comunque con l’indicazione del tipo di documento di identità, del numero e dell’autorità di rilascio;
  • Ritiro al domicilio a cura del personale incaricato dal Comune o dai volontari di Protezione Civile
I criteri di concessione, le entità erogabili, le modalità di richiesta ed erogazione e tutte le informazioni inerenti tali misure di sostegno, sono dettagliate nell'Avviso Pubblico 09/2020 sotto pubblicato.

Esercizi commerciali aderenti:

  • Alimentari Cossogno di Furlan Marinella (buoni spesa)
  • Supermercato Tigros di Verbania (carte prepagate)
  • Farmacia Sironi
Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione